Biografia Di Getto

Mi é stato concesso il lusso di stare a casa con Mamma fino all’età di cinque anni. Sono andato all’asilo fino ai sei ed ho poi passato gli anni delle elementari guardando fuori dalla finestra della mia classe, sognando di correre e giocare libero nei campi verdi che vedevo in lontananza.

Ho trascorso i tre anni delle medie realizzando scritte sui diari dei miei compagni di classe. Per la prima volta i miei disegni riscuotevano successo al di fuori del mio nucleo familiare. In quegli anni ho sperimentato un po’ di street art in giro per la Capitale…

Alle superiori, nonostante le strategie messe in atto da parentado ed istituzioni scolastiche, ho studiato poco e niente. Ho passato i miei cinque anni più uno (bocciatura – vedi anche : imprevisti Monopoli “Salta un turno”) disegnando e leggendo libri. In questo periodo mi sono avvicinato al fumetto, al pennino ed alla china.

Con la maturità scientifica ed anagrafica mi sono allontanato progressivamente dall’arte e, pienamente condizionato dalle letture di Hemingway, Bukowsky e Nietzche ho deciso di arruolarmi in Polizia vivendo esperienze al limite, giorni intensi, frammenti di vita così affilati da tagliarmi l’anima…

Dopo questi otto anni di “vuoto artistico” e dopo essermi congedato dalla Polizia, mi ritrovo colmo di vita e di desideri che ribollono.

Molti di questi sono riuscito a gettarli su tela, su legno, su carta e nella creta.

Molti altri sono andati perduti nel vento.

Altri devo ancora sentirli crescere dentro.

Forse tra tutti questi riuscirò a trovare l’intuizione giusta per voi,

e quando la vedrete capirete che non sarà solo un opera d’arte,

ma un pezzo di voi stessi…. 

Rispondi

